giovedì 27 ottobre 2011

Every day beauty


Ogni donna possiede i suoi segreti di bellezza: questi sono i miei. Ho pensato di realizzare un post con i miei trucchi migliori perchè mi sono arrivate diverse mail dove mi chiedevate il colore del rossetto, piuttosto che la marca del blush che uso!

Questi sono, ovviamente solo alcuni dei trucchi che uso, diciamo i più prestigiosi. 



La polvere di riso.
Molte non lo sapranno, ma la polvere di riso è una salvezza. E' una polvere biancastra o rosata, opacizzante. Va applicata a trucco terminato, o comunque, dopo aver steso il fondotinta. E rende il volto, perfetto.

Crema Venus.
Io cambio creme spessissimo. Questa è abbastanza buona per i primi freddi perchè è un po' più densa e compatta delle altre. A me serve perchè nei cambi di stagione la pelle agli angoli delle labbra mi si screpola facilmente, quindi ho bisogno di applicarla anche più volte al giorno.

Diego Della Palma: lucidalabbra
Ne ho due, uno rosato, uno più rosso e devo dire che a differenza di tanti altri, questi colorano sul serio e durano anche parecchio, se evitate gli sbaciucchiamenti :-)


Chanel: ombretti, rossetto e lucidalabbra
La palette di ombretti di Chanel ha un costo esorbitante (50 euro) ma merita. Questi, nello specifico, sono molto luminosi e adatti a trucchi da sera. Le varianti sono marrone scuro, marrone chiaro, rosa e grigio. I colori che uso di più. Hanno una perfetta tenuta, soprattutto se poi applicate un po' di polvere di riso. Quando finiranno, non gettate la confezione, potreste sempre usarla come specchietto! :-)

Il rossetto perfetto è il rosso numero 09. Almeno, per me lo è! Lo uso da almeno tre anni e non è ancora finito! Ha una perfetta tenuta. Dopo averlo applicato non dimenticate di eliminare il prodotto in eccesso con una pellicola sottile di carta. Così durerà ancora di più.

Il lucidalabbra rosato. In realtà nulla di che, non vale la pena spendere tanto per un lucido. In giro ce ne sono molti altrettanto buoni e meno costosi. Perciò non lo comprate!


 Mac: blush e fondotinta.
Avere un buon fondotinta è essenziale. La base del trucco deve essere perfetta. Io uso quello della Mac, recentemente comprato da Milano, visto che qui a Bari non lo vendono più, perchè non ha un odore sgradevole (e ci assicuro che molti fondotinta ne hanno uno!) e ha una tenuta eccellente. E' un fondotinta professionale, quindi molto coprente, motivo per cui ne applico veramente pochissimo.Vi consiglio di comprarlo comunque molto chiaro, ovviamente in base alla vostra carnagione invernale.State attente e quindi nella scelta del colore fatevi consigliare dalle venditrici. Io ne posseggo un altro, sempre della Mac, ma molto scuro adatto alla mia pelle abbronzata. Lo applico d'estate, molto raramente ma mi serve per miscelare le sue tonalità nella mezza stagione, quando il colorito diventa leggermente più scuro. Mi è anche capitato di acquistare il correttore della Mac ma non "correggeva"quanto avrebbe dovuto, quindi non ve lo consiglio.

Il blush è un mio vezzo da anni, lo uso da sempre e sto convertendo anche alcune amiche ad acquistarlo perchè è perfetto per darvi un colorito "più sano" in inverno, quando l'incarnato è molto chiaro. Non amo il color pesca. Lo compro solo rosa.


YSL: blush e mascara
Il mascara in realà non è un prodotto che uso quotidianamente perchè io porto gli occhiali, ho le ciglia lunghe che, se truccate, urtano contro i vetri della montatura, quindi potete immaginare il fastidio. Lo uso solo quando applico le lenti a contatto. Questo di YSL ha un profumo pazzesco. Ve lo consiglio caldamente!

Questo blush di YSL mi è stato regalato al mio compleanno, insieme al mascara. Mi piace molto perchè, rispetto a quello della Mac è più opaco, meno "brillantinoso", più adatto ai trucchi sobri.


Sephora: Scrub.
Anche questo è un regalo di compleanno. Al di la del colore fantastico, questo scrub è molto delicato quindi perfetto per il viso. Una volta a setimana vi consiglio di applicarlo su tutto il viso (anche sulle labbra) e di stenderlo con delicatezza. Ne otterrete una pelle liscissima! Provare per credere! Ovviamente potete anche usarlo sul resto del corpo, prima della doccia!



Lancome: Hypnose
Il profumo che non cambio da tre anni. A me piace molto e non sono ancora riuscita a trovarne uno che lo sostituisca!

Spero che questo post vi sia utile...

St.efania

Alla Ricerca...

Ecco il mio nuovo articolo del giovedì...
Cercare un uomo è come cercare un profumo?

Leggete e ditemi cosa ne pesate!



St.efania

giovedì 20 ottobre 2011

L'intramontabile

Un caldo abbraccio e l'articolo di oggi per LuukMagazine...
Avete intenzione di fare acquisti? Puntate sui classici... eccovene uno!







St.efania

I vantaggi di un mal di schiena

L'articolo dello scorso giovedì.... 
NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE





St.efania

lunedì 10 ottobre 2011

ST.yle in Colonne

Come sapete sono stata a Milano per la settimana della moda e guardate un po' cosa mi è capitato di vedere? Queste sono alcune foto scattate in zona Colonne a Milano, luogo d'incontro per molti ragazzi. 







Cosa ne pensate? 
(Per quanto mi riguarda le Jeffrey Campbell sono oscene!)

Un bacio

St.efania

mercoledì 5 ottobre 2011

Launch fashion party: UNKNOW


Ecco le fotografie scattate ieri sera durante l'evento di inaugurazione dell' Unknow, dinamico negozio di t-shirt in via Principe Amedeo, 98 a Bari. E' stato un piacere partecipare e per noi blogger... una bellissima t-shirt in omaggio, ve la mostrerò quanto prima!!!










E io Simona, blogger e organizzatrice dell'evento.











E non dimenticate dl'evento di sabato organizzato da Mimma Ninni: ORGOGLIOSAMENTE made in Bari.Questo è l'invito per la serata, ricevuto dalla simpaticissima e bellissima Gilda, pr dello store!


I was wearing: 
Vintage jacket
jeans by DON-DUP
t-shirt by HAPPINESS
shoes by ZARA
Alma bag by LOUIS VUITTON

Photo by Gianna Pà

lunedì 3 ottobre 2011

Sorridere è il modo migliore per vivere


Non mi va di aggiungere troppe parole a questo post che non parla propriamente di moda. Sono immagini legate a sensazioni positive avvertite in due giorni con le mie amiche a Milano. Un modo per staccare dlla quotidianità, anche per conoscersi meglio, per sperimentarsi vicendevolmente, per divertirsi ironizzando sul mondo e per ricordarsi che SORRIDERE E' IL MODO MIGLIORE PER VIVERE.