domenica 18 novembre 2012

/Credo/ n.1

Credo:


che a Bologna si viva bene,

che il torcicollo sia una disgrazia,

che il blu elettrico sia un gran bel colore anche d'inverno,

che all'inaugurazione dello Store Prada a Bari non ci andrò perché a me li, i libri della Laterza, piacevano di più,

che forse non deciderò mai di comprare quelle scarpe glitterate che ho adocchiato da un paio di mesi,

che "la felicità non abbia senso se non viene condivisa",

che si possa sopravvivere alla mia antenna rotta,

che Fabrizio del Dongo non si il vero protagonista della Certosa di Parma,

che il maltempo sia un modo non troppo carino per ricordarci che stare a casa, ogni tanto, fa bene,

che qualcuno debba dire a Cesare Paciotti che, anche se si veste sempre di bianco, non lo faranno mai papa e che il suo negozio in via Sparano a Bari è sempre vuoto, malgrado i commessi carini.












St.efania

3 commenti:

  1. Io credo che ci sono dei posti che pur guardandoli solo in fotografia, quando avrai la possibilità di visitarli, faranno parte della lista dei posti del cuore.
    Io credo che avere il raffreddore, in qualche strano modo, ti faccia sentire più coccolata da tutti.
    Io credo che se abbiamo fiducia,tra qualche giorno un uomo, un amico, potrà cambiare le sorti del nostro Paese.
    Io credo che arriverà il giorno in cui sarò mamma e forse avrò la forza di perdonare.
    Io credo che comprerò quel montgomery rosso che ho provato la settimana scorsa, nonostante sia di un colore che non mi è mai piaciuto, sin da bambina.
    Io credo che quando lascerò Siena, sarà una tragedia. Perchè mi mancheranno i posti, i ragazzi del clan e il vecchino della Lottomatica che mi fa sempre le ricariche.
    Io credo che a volte ci si può ricredere sulle persone.E alla fine scopri che queste sono delle grandi persone.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria Rita,
      e io credo che tu abbia ragione su tutto.
      Il Montgomery è un'ottima scelta e anche a me il rosso non piace,
      perdonare è difficile ma, forse, fa bene al cuore e ricredersi è possibile ed è da persone intelligenti.

      Buona domenica anche a te.
      Saluti e baci dal Sud.

      Elimina
  2. D'accordo, in particolare, sul passaggio da Laterza a Prada...

    RispondiElimina