martedì 31 gennaio 2012

FRULEZ: quando il mangiar sano diventa una filosofia di vita.


Nel pieno centro di Bari, l' 11 Dicembre2011 nasce Frulez. 

Un' oasi, calda e accogliente, del mangiar sano, che unisce innovazione e tradizione all'estrema cordialità e cortesia di chi vi ci lavora.

Perchè Frulez? 
Questo nuovo termine nasce dalla commistione della parola americana "Rulez" che, nello slang, indica un qualcosa che piace, all' incipit della nostra tanto amata FRutta.
Sì, perchè qui, frutta e verdura diventano, da elementi di fine pasto e contorno,  indiscussi protagonisti dei nostri pranzi, talvolta fugaci. 
Frulez, infatti, viene incontro alle esigenze sia di chi ha a disposizione una breve pausa pranzo, sia di chi, come me, vuole trascorrere li più ore, anche dopo aver terminato di mangiare. Il locale è infatti munito di wi-fi e nasce dalla volontà di portare a Bari quei famosi locali americani dove è possibile sostare per leggere un libro, studiare o inviare una mail. Quante di noi sono cresciute con il mito di Carrie Bradshaw e del sul Apple, seduta in un locale con un cappuccino affianco? Da Frulez, è possibile replicare la scena e darle anche tutto un nuovo sapore Made in Italy, Made in Puglia, Made in Bari.

Frulez, in piazza Umberto I a Bari, è aperto dal lunedì al sabato.
Vi accoglie dalle 7:30, per una gustosa colazione, alle 21:00, dandovi la possibilità di trascorrere lunghi momenti di relax, assaporando i piatti salutari dell'innovativo cuoco. 
Frulez sa creare ogni giorno nuove deliziose pietanze da assaporare con gusto, dando alla sua clientela la possibilità di scegliere specialità sempre diverse.


Io ci sono stata più volte, per colazioni, caffè pomeridiani e pranzi. 
Da sola, con un libro in mano, o per lunghe chiacchierate tra amiche.
Non sono riuscita a resistere alla tentazione di sedermi sui pouf, difronte alla vetrina, osservando i passanti. 

Voi farete lo stesso? 




















St.efania

2 commenti:

  1. Assolutamente da provare... :))) sempre consigli utili!!!

    RispondiElimina
  2. Mi hai dato un'idea... Potremmo tenerlo presente, con le mie amiche, quando ci vediamo... ;-)

    RispondiElimina