martedì 14 febbraio 2012

L'arte dell'eleganza

Lo scorso venerdì ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione del convegno "L'arte dell'eleganza", svoltosi qui a Bari, nel bellissimo Petruzzelli.
Non potevo mancare vista la mia passione per la storia del costume e la presenza dei miei amici dell'atelier 1900. Come sempre i loro capi da collezione hanno lasciato tutti senza fiato e, tra approfondimenti ed intermezzi musicali, una bellissima Raquel ha sfilato con classe, completamente vestita di nero.


"Simmetrica alle colonne d'Ercole,il valico per Adriano, la Puglia è da sempre la porta spalancata per il Mediterraneo occidentale. I miti vi arrivano in un soffio dalla Grecia e se ne irradiano lungo le rotte di Ercole ed Ulisse, entrambi eroi delle fatiche.

Il progetto de "L'arte dell'eleganza" si propone di ricostruire la mappa dei miti sbocciati in puglia nel passato glorioso e soprattutto di raccontarne la storia moderna negli scrittori e artisti di Puglia, tra i quali Raffaele Armenise che affrescò la cupola del Petruzzelli e la Sala delle Muse del Circolo Unione. L'evento ha richiamato l'attenzione sul mito nelle arti e in modo particolare su una, la moda, l'arte dell'eleganza analizzando gli archetipi della femminilità nell'antica Puglia, confrontando e analizzando alcuni capi d'autore da collezione dell' Atelier 1900 Boutique Vintage di Luciano Lapadula e Vito Antonio Lerario."

ATENA E MEDUSA
AFRODITE E L'INTIMO
CASSANDRA E IL NERO
























I was wearing:
DVF dress
Max Mara Coat
Givenchy  bag
Zara Shoes


St.efania

2 commenti: