sabato 10 novembre 2012

I luoghi del cuore

Esistono i luoghi del cuore.


Quelli senza tempo, quelli che ti sembrano sempre uguali. Quelli in cui passeresti ore ed ore, quelli in cui c'è sempre qualcosa da scoprire.
 Quei luoghi come una vecchia Erboristeria.

Quel posto in cui gli scaffali sono pieni di creme, creme per qualsiasi cosa, creme profumatissime. Tubetti di ogni tipo e colore. Candele. Cose fantastiche che rendono la casa fantastica. Tutti i tipi di tè che vorresti assaporare ogni sera, alle cinque.

Luoghi nei quali saresti in grado di dissipare fino all'ultimo centesimo senza neanche rendertene conto. 
Luoghi che ti profumano le mani di vaniglia e zenzero.
 Luoghi in cui la proprietaria sembra un piccolo elfo operoso. Lei è lì, seduta dietro una scrivania che profuma di buono, con barattoli di latta pieni di caramelle.

Questo è un luogo del cuore. Un luogo senza tempo. Un luogo di delizie. Un luogo che è li, senza troppe luci e senza grandi insegne e ti aspetta ogni volta che hai bisogno della tua crema per il viso.








St.efania

2 commenti:

  1. Certo che esistono i luoghi del cuore...io ne ho a decine, e ad ogni stagione se ne aggiungono altri. Come hai detto tu un'erboristeria, ma anche il B&B di un'amica speciale, il posto dove hai deciso di sposarti, la vecchia gelateria dove andavi da bambina, la tua vecchia camera da letto. Io adoro i posti del cuore. e anche un pò questo tuo post! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariarita, hai ragione.
      I luoghi del cuore esistono. Ognuno ha i propri e, ogni tanto, è bello condividerne la magia.

      Elimina