Anche quest'anno ho fortunatamente avuto l'onore d'essere invitata alla sfilata di Angelo Marani che lo scorso Febbraio ha presentato la collezione autunno-inverno nella Triennale di Milano. Il signor Marani che stimo, oltre che per la genialità nella moda, anche per la simpatia e per quei suoi modi da cavaliere d'altri tempi, ha presentato sulle passerelle milanesi, durante la famosa fashion week, una collezione dai toni hippy-chic non smentendosi mai nella scelta sapiente di mixare tonalità della terra con l'arancio vitaminico, che illumina il volto delle modelle dalle labbra bordeaux,quasi nere. Non troppo magre e dall'incedere sicuro, le ragazze Marani hanno presentato una donna contemporanea ma attenta a utilizzare capi basici (come il denim) rivisitandoli con tessuti dagli intagli preziosi. L'oro, caratteristica preponderante delle linee firmate Marani, dà quel tocco di classe necessario a non far passare questa donna neo-vintage, inosservata!
L'accessorio che più mi ha colpita? Le borse a spalla realizzate con vecchi tappeti.
L'indumento da acquistare immediatamente? Il maxi cappotto in maglia a balze di cashmere color biscotto con entre-deux di visone. Un'opera d'arte...più che un cappotto!
Nel prossimo post vi mostrerò le fotografie che ho avuto modo di scattare nel suo showroom, grazie all'ospitalità di Martina e di Giulia, figlie e indispensabili collaboratrici dello stilista.
Ovviamente dovrò servirmi di due post per mostrarvi le bellissime creazioni di Marani immortalate da Caterina Mercurio che colgo l'occasione per ringraziare...
St.efania
Il viso scavato di alcune modelle è davvero ORRENDO!!!
RispondiElimina