giovedì 12 maggio 2011

FASHION SHOW: ANGELO MARANI (COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2011)

Anche quest'anno ho fortunatamente avuto l'onore d'essere invitata alla sfilata di Angelo Marani che lo scorso Febbraio ha presentato la collezione autunno-inverno nella Triennale di Milano. Il signor Marani che stimo, oltre che per la genialità nella moda, anche per la simpatia e per quei suoi modi da cavaliere d'altri tempi, ha presentato sulle passerelle milanesi, durante la famosa fashion week, una collezione dai toni hippy-chic non smentendosi mai nella scelta sapiente di mixare tonalità della terra con l'arancio vitaminico, che illumina il volto delle modelle dalle labbra bordeaux,quasi nere. Non troppo magre e dall'incedere sicuro, le ragazze Marani hanno presentato una donna contemporanea ma attenta a utilizzare capi basici (come il denim) rivisitandoli con tessuti dagli intagli preziosi. L'oro, caratteristica preponderante delle linee firmate Marani, dà quel tocco di classe necessario a non far passare questa donna neo-vintage, inosservata! 
L'accessorio che più mi ha colpita? Le borse a spalla realizzate con vecchi tappeti.
L'indumento da acquistare immediatamente? Il maxi cappotto in maglia a balze di cashmere color biscotto con entre-deux di visone. Un'opera d'arte...più che un cappotto!
Nel prossimo post vi mostrerò le fotografie che ho avuto modo di scattare nel suo showroom, grazie all'ospitalità di Martina e di Giulia, figlie e indispensabili collaboratrici dello stilista. 

Ovviamente dovrò servirmi di due post per mostrarvi le bellissime creazioni di Marani immortalate da Caterina Mercurio che colgo l'occasione per ringraziare...





















St.efania

1 commento:

  1. Il viso scavato di alcune modelle è davvero ORRENDO!!!

    RispondiElimina